L’assessore al Turismo Sonia Pallai ha presentato questo pomeriggio le iniziative comunali rivolte al target scolastico e giovanile
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/09/pallai-pruneti.jpg)
SIENA. La progettualità di “Siena for Kids” sbarca al “No Frills” di Bergamo, la fiera dedicata al mondo del turismo professionale, come una delle migliori esperienze di attrattività per bambini e famiglie a livello toscano, nell’ambito del progetto interregionale “Se viaggio imparo” rivolto al target scolastico e giovanile. E’ stata l’assessore al Turismo, Sonia Pallai, a presentare le finalità e l’articolato programma di “Siena for Kids”, questo pomeriggio, nel corso degli interventi che hanno animato la prima delle due giornate dell’evento promosso da Ente Fiera Promoberg.
“Un’importante occasione per dare visibilità a una delle azioni più qualificanti dell’assessorato – commenta Sonia Pallai – e ribadire lo stretto legame istituzionale e operativo con la Regione Toscana, che ci ha onorato con l’invito a presentare le iniziative di “Siena for Kids” in un contesto così prestigioso come il “No Frills””. “Quello dei bambini e delle famiglie – prosegue l’assessore – è un target strategico cui rivolgersi. Il viaggio è sempre più visto anche come un’opportunità di apprendimento e di crescita nei confronti della fascia d’età 7/14 anni, dei genitori e degli insegnanti. Siena, con il suo immenso patrimonio storico e architettonico, si rivela una destinazione turistica ideale anche da questo punto di vista”.
Il progetto “Se viaggio imparo” vede capofila la Regione Toscana e la partecipazione di Emilia-Romagna, Umbria, Liguria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Lombardia.