I Comuni soci hanno condiviso il progetto proposto
SIENA. E’ stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci il Piano Industriale 2016-2018 presentato dal Consiglio di Amministrazione di Siena Casa Spa. Insieme a questo importante documento, l’assemblea ha anche approvato il bilancio semestrale ed il budget 2015 entrambi in sostanziale pareggio.
“Siamo molto soddisfatti che tutti i Comuni Soci abbiano condiviso il progetto che abbiamo proposto per garantire la continuità operativa di Siena Casa – commenta il vice presidente di Siena Casa Spa, Claudio Botarelli – Per consentire alla società di proseguire nel proprio ruolo istituzionale è fondamentale che ci sia sinergia tra le istituzioni coinvolte e la Società, e credo che la collaborazione dei Comuni sia imprescindibile”.
“L’obiettivo che ci poniamo con il Piano Industriale approvato è quello di raggiungere l’equilibrio economico e finanziario di bilancio del prossimo triennio – continua Botarelli – Le linee che abbiamo tracciato sono valide ed hanno convinto i soci, che hanno apprezzato il lavoro svolto da questo Consiglio di Amministrazione in questo ultimo anno per gestire le difficoltà della società e delineare una strategia seria, concreta ed applicabile per darle continuità operativa”.
Il Piano Industriale 2016 – 2018
Del Piano Industriale 2016-2018 è parte determinante il nuovo Contratto di Servizi, che recepisce la normativa vigente e chiarisce i compiti della Società e quelli dei Comuni. Il Piano prevede inoltre l’attivazione di ulteriori procedure per il recupero dei crediti morosi e la riorganizzazione della struttura operativa interna, che dovrà essere adeguata alle nuove esigenze ed alle dimensioni della società.
Al fine di rispondere in maniera adeguata alle necessità abitative delle fasce più deboli della popolazione ed allo stesso tempo avere vantaggi economici nel lungo periodo, l’attività istituzionale della Società sarà focalizzata sulle manutenzioni degli alloggi.
L’Assemblea dei Soci ha anche nominato un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione, la Dott.ssa Grazia Baiocchi, che sostituirà la Dott.ssa Angela Minutella dimissionaria.