
SIENA. Da Siena Cambia riceviano e pubblichiamo una nota firmata da Lorenzo Di Renzone, Pasqualino Cappelli e Fabio Zacchei.
“Questo gruppo consiliare ha sempre sostenuto, nel dibattito e nelle occasioni di voto, i meccanismi democratici, di partecipazione, di equità ed in generale tutti i valori che fanno riferimento alla Costituzione.Il regolamento in questione riguarda ben più di un banale anti-qualcosa. In esso si intendono ribadire quei principi democratici di equità, libertà, rispetto, che non vanno mai dati per scontati.
Questo gruppo si rende disponibile a discutere, valutare e votare qualsiasi documento o risoluzione proposto da questa amministrazione, come sempre fatto in questi anni di doverosa, operosa e puntuale presenza di mandato.
Se il problema è tecnico, chiediamo ai tecnici e consulenti di raggiungere quanto prima una quadra, visto che regolamenti simili sono già stati, anche recentemente, approvati da altre Amministrazioni.
Se il problema è politico, prendiamo le distanze dai machiavellismi assurdi che non ci riguardano e ribadiamo il nostro sostegno a tutti quei valori costituzionali che sono indispensabili e mai secondari per il corretto svolgimento della vita democratica”.