"Occasione storica per consolidare un concreto sviluppo per Siena e il suo territorio"
SIENA. In una nota Mauro Marzucchi del Gruppo consiliare Siena Aperta interviene sul Biotecnopolo.
“Il progetto e il finanziamento della Fondazione Biotecnopolo è un riconoscimento alla qualità e alle eccellenze che in Siena si sono sedimentate nel tempo. A partire dall’opera del professor Achille Sclavo, dell’università senese, del fiorire di iniziative imprenditoriali, che consentono oggi di ipotizzare concretamente un Distretto industriale delle Scienze della Vita.
Il Progetto Fondazione Biotecnopolo è una occasione storica per consolidare un concreto sviluppo per Siena e il suo territorio
. Un obiettivo che, per essere concreto e duraturo, deve coinvolgere non solo il mondo delle biotecnologie ma allargare l’orizzonte a molteplici settori di sviluppo. Con un sostegno al mondo della innovazione che sola garantisce, nel tempo, la solidità dello sviluppo economico, culturale e sociale.Importante sarà non cadere negli errori del passato (Biotech). La Fondazione dovrà tener conto della ricaduta imprenditoriale e occupazionale nel suo operare. Cattedrali nel deserto sono utili a pochi, che generalmente non sono neppure disoccupati. La presenza nella governance statutaria delle istituzioni amministrative comunali e provinciali è indispensabile per garantire gli interessi del territorio”.