Partnership con l’azienda Rifò per il riciclo di capi tessili e incontro sul tema della sostenibilità ambientale nel settore della moda
SIENA. Un incontro su moda e sostenibilità e la presentazione della partnership con l‘azienda Rifò per il riutilizzo di capi tessili sono in programma per l’Open Day del corso di laurea magistrale in Economia per l’Ambiente e la Sostenibilità (EAS) che si terrà mercoledì 8 maggio a Siena. L’appuntamento è in programma a partire dalle ore 15.30 presso Aula Romani della sede San Francesco dell’Università di Siena (piazza San Francesco 7) ed è aperto a tutti gli interessati al corso di laurea biennale.
L’evento si aprirà con la presentazione del corso di studi a cura di Salvatore Bimonte, direttore del Dipartimento di Economia Politica e Statistica (DEPS) e di Silvia Tiezzi, presidente del comitato per la didattica.
Seguirà un incontro “Moda e sostenibilità ambientale” sul tema della sostenibilità del settore moda e del tessile. Il dibattito sarà animato dalla presenza di importanti attori del settore, parteciperanno: Claudia Ermini, Sustainability & Innovation Manager di Rifò; Veronica Tonini, ESG & Sustainability strategy advisor Board Member de Il Borro by Ferragamo, Board Member B&C Speakers; Renato Stasi, Project & Product Sustainability Manager. All’evento prenderà parte anche GreenApes (www.greenapes.com/en), piattaforma digitale per la sostenibilità.
L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione della partnership tra il corso di laurea e Rifò, azienda leader nel settore della moda circolare: la sede San Francesco, sede del corso di laurea EAS, ospiterà i box raccolta per maglioni in lana e cashmere e pantaloni in jeans che potranno essere rivalorizzati dall’azienda come capi di seconda mano, oppure inseriti nel processo di riciclo.
Sarà possibile partecipare in presenza o seguire l’iniziativa sulla diretta streaming sul canale Youtube del dipartimento (www.youtube.com/watch?v=3-55t2rbUQ0).