Giornata piena di impegni per Ugo Angeloni
SIENA. Si è insediato oggi il questore Ugo Angeloni.
Alle 9.15 ha reso gli onori ai caduti, insieme ad una rappresentanza di funzionari e ai responsabili delle specialità della Polizia.
Nel corso della cerimonia alla Lizza, alla quale hanno partecipato anche l’ANPS e il cappellano della Polizia Don Emanuele, è stata deposta una corona di alloro al cippo. La cerimonia si è conclusa con il silenzio d’ordinanza.
Al termine, ha fatto ingresso in Questura, dove poco dopo ha incontrato la stampa locale, tramite la quale ha innanzitutto rivolto un saluto alle comunità della provincia senese, raccontando poi brevemente il percorso professionale che lo ha portato fino a Siena.
Il Questore, anche in relazione all’esperienza maturata soprattutto nella Capitale, ha poi sottolineato l’importanza della collaborazione con le varie Istituzioni, con le altre forze e corpi di Polizia e con i cittadini, quale base dalla quale partire per costruire insieme la “governance della sicurezza”.
Subito dopo, Angeloni ha incontrato i suoi più stretti collaboratori e, successivamente, le organizzazioni sindacali, alle quali ha manifestato la propria disponibilità, auspicando con loro un dialogo costruttivo.
Alle 11.00, il Questore ha salutato il prefetto Matilde Pirrera, poi il sindaco Nicoletta Fabio.
Nel pomeriggio ha ricevuto la visita del rettore del Magistrato delle Contrade Emanuele Squarci.
A seguire gli altri incontri istituzionali e le varie autorità civili, religiose e militari.