Il ragazzo, un diciassettenne albanese, è stato riconsegnato agli assistenti sociali
SIENA. Ogni tanto si allontana e dopo qualche ora torna, ma questa volta non ha fatto rientro al centro di accoglienza e i responsabili della struttura, preoccupati, hanno chiamato la Polizia, che in meno di un giorno ha rintracciato il minorenne scappato da scuola.
I responsabili del Centro, ieri mattina si sono recati in Questura a denunciare la scomparsa del ragazzo, un rumeno di 17 anni, del quale non avevano più notizie dal giorno precedente quando, alle ore 10.30 circa, si era allontanato da scuola.
Diramata immediatamente la nota di rintraccio a tutte le Forze di Polizia del territorio, da parte della Sala Operativa della Questura di Siena, le pattuglie hanno iniziato a perlustrare le zone che avrebbero potuto essere frequentate dal minore.
Il ragazzo, con qualche problema con la giustizia e personale, non era stato nuovo a queste fughe e i poliziotti ne conoscono abbastanza le abitudini e le compagnie.
Appena trascorse le ore 16, gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico l’ hanno visto e riconosciuto da lontano, nei pressi di Piazza Gramsci.
Il minorenne, appena ha notato l’auto della Polizia ha cercato di nascondersi ed allontanarsi di nuovo, ma i poliziotti l’hanno raggiunto e fermato, per poi accompagnarlo in Questura.
Dall’ufficio hanno quindi contattato gli assistenti sociali ai quali il giovane è stato riaffidato.