![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1363294133764.jpg)
SIENA. Sotto il coordinamento dela Comando provinciale dei Carabinieri di Siena è stata sgominata una banda di cittadini di origine albanese specializzata in furti di vario genere ai danni di cittadini ed esercizi pubblici.
Il 14 e 15 marzo i Carabinieri di Siena hanno eseguito un decreto di fermo a carico di 10 cittadini albanesi, tutti irregolarmente domiciliati sul territorio nazionale, nelle province di Firenze, Prato e Siena. Un undicesimo componente delle banda è stato poi individuato in Albania. Le indagini hanno documentato numerosi crimini predatori nelle zone del senese e dell’alta Toscana: oltre 150 tra sale di video-lotteria, bar e locali pubblici, con la sottrazione di slot machines e correlati cambia monete; circa 70 furti in abitazione e un centinaio di furti di veicoli che i malfattori utilizzavano per i loro spostamenti.
Recuperati numerosi beni provenienti dai furti tra oggetti, gioielli, contanti ed apparati elettronici per un valore di circa 90mila euro; la refurtiva è stata in parte restituita. Rinvenuti e sequestrati attrezzi da scasso ed un fucile a canne mozze con matricola abrasa e relativo munizionamento calibro 12.