Dal 13 giugno al 29 luglio presso la CdM di Siena. Ogni settimana una proposta di campi estivi aperta a tutti per acquisire un nuovo approccio allo studio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/05/giochi-di-una-volta-yo-yo.jpg)
SIENA. Scrivere e impaginare un giornalino mettendo in piedi una vera redazione, sfidarsi in piccoli tornei con racchette e palloni speciali realizzati con materiali riciclati, fare esperimenti da scienziati con oggetti di uso quotidiano, entrare in contatto con la natura attraverso piccole escursioni all’aria aperta. E ancora, immergersi nel mondo degli antichi mestieri e scoprire che possono essere più appassionanti di un videogioco o viaggiare con l’immaginazione facendo il giro del mondo. Tutto questo e molto altro accade nei laboratori didattici e creativi dei campi estivi dell’Associazione SerenaMente (Info e prenotazioni:0577 236516 – 3477275300 associazioneserenamente@gmail.
I campi estivi sono rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni con disturbi specifici dell’apprendimento ma non solo. Sono particolarmente indicati, infatti, per chi vuole acquisitre un metodo di studio più efficace. I campi estivi di SerenaMente hanno, lo scopo di promuovere la socializzazione e la collaborazione tra i ragazzi ma soprattutto di far scoprire loro nuovi modi di approcciarsi all’apprendimento. In definitiva quindi, lo studio non deve essere un peso per i ragazzi ma un’occasione di divertimento. Per questo ogni settimana ci saranno momenti più strutturati con attività didattiche e momenti di gioco dove i ragazzi saranno coinvolti in attività di gruppo. Attraverso esperienze pratiche e laboratori artistici saranno affrontati argomenti diversi che riguardano la scuola ma anche la vita di tutti i giorni. Inoltre, ogni giorno durante la mattinata ci sarà la possibilità di svolgere i compiti della vacanze con il supporto di tecnici dell’apprendimento. Tutte le attività si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Corte dei Miracoli (Porta Romana – Via Roma 56, Siena). Il pranzo verrà curato dal ristorante “Cane e Gatto” di Siena.
Info e prenotazioni
0577 236516 – 3477275300 associazioneserenamente@gmail.