La solidarietà di Staderini agli atleti Vallortigara e Ciardi
SIENA. Da Sena Civitas riceviamo e pubblichiamo.
“Prendiamo atto con stupore delle dichiarazioni diffuse via social oggi dall’Assessore Benini.
Il mondo dell’atletica leggera senese, quello che lavora spesso lontano dai riflettori ma che ha un valore immenso per la collettività e per i colori nazionali, non merita questo assessore che invece di chiedere scusa alla collettività per i ritardi sui lavori in corso sul Campo Scuola, se la prende con la campionessa Elena Vallortigara e con il mondo associativo dilettantistico senese, chiedendo loro sostanzialmente di “non disturbare il manovratore” e di stare zitti e buoni ad aspettare.
Il Campo Scuola Renzo Corsi è chiuso per lavori da maggio. Gli imprevisti nei lavori possono verificarsi. Certo, imprevisti che comportano 2 mesi di lavoro più che imprevisti sono mancate previsioni. Per questo è bene ricordare che questa chiusura è avvenuta dopo non molto tempo da un’altra chiusura per lavori alla pista che, evidentemente, non si sono rivelati efficaci.
Morale della favola, tutto un mondo fatto di atleti, di volontariato, di sport di base e di studenti, oggi ancora, non solo non ha un campo di atletica in cui allenarsi, ma non ha prospettive su quando ciò sarà finalmente possibile. E, come al solito, in questo come in altri casi dove si parla di lavori pubblici, l’Amministrazione brilla per la sua arroganza e la totale mancanza di rispetto per tutti gli utenti.
A questo punto chiediamo direttamente al sindaco spiegazioni dettagliate e costi di tutta questa operazione di ristrutturazione e, pretendiamo di avere date certe e ravvicinate per la riapertura. Soprattutto gli chiediamo il ritiro delle deleghe all’assessore Benini.
Siena e i suoi atleti non meritano di essere trattati così e la città merita un assessore adatto”.
La solidarietà di Piero Staderini a Vallortigara e Ciardi
Pieno sostegno e solidarietà a Elena Vallortigara (medaglia di bronzo del salto in alto ai mondiali 2022) e di Stefano Giardi suo allenatore, che hanno evidenziato il perdurare della chiusura del Campo Scuola Renzo Corsi dal maggio scorso.
Mi dissocio quindi in maniera netta e prendo le distanze dalle dichiarazioni dell’assessore Paolo Benini che nei confronti della campionessa mondiale e del suo allenatore, ha usato parole inopportune con modi offensivi.
Chiedere scusa e sbrigarsi sono le uniche cose che l’assessore deve fare in modo da impedire ulteriori ritardi e ulteriori disagi agli utenti del Campo Scuola per consegnare alla città la nuova struttura dove potersi allenare in un clima di serenità.