SIENA. Mercoledì 8 giugno si è svolta la giornata conclusiva dei laboratori pomeridiani della scuola secondaria dell’I.C. Tozzi che ha consentito di vedere i frutti del nuovo orario della settimana corta adottato da questo anno scolastico.
La manifestazione si è svolta presso i locali della parrocchia S. Caterina Dottore della Chiesa dell’Acquacalda. Tutti gli alunni hanno avuto la possibilità di mostrare le loro capacità e quanto appreso nel corso dell’anno. La giornata si è aperta all’insegna della musica d’insieme, a seguire ci sono stati numerosi filmati e presentazioni in italiano, inglese e spagnolo sugli argomenti trattati, intervallati da danze medievali curate da tutte le classi prime. La mattinata si è conclusa con un piccolo talent, in cui gli alunni si sono esibiti liberamente, mostrando ciascuno le loro abilità.
L’apice della giornata è stato raggiunto nel pomeriggio, quando sono andati in scena gli spettacoli teatrali che hanno riscosso maggior successo: La Bella Addormentata e il musical Grease, entrambi recitati in inglese e particolarmente apprezzati per la bravura nei cori, nei balli, nelle coreografie e nella recitazione.
Tutti i ragazzi hanno gradito l’evento perché erano i protagonisti assoluti e perché hanno vissuto una giornata scolastica diversa dalla solita routine e auspicano che la manifestazione si ripeta anche il prossimo anno e che diventi una tradizione della scuola.