Notizia in aggiornamento
SIENA. Forti scosse di terremoto si sono verificate a distanza di pochi minuti l’una dall’altra a Siena. La prima di magnitudine 3,5 delle ore 21,51 è stata percepita molto chiaramente in città e la gente impaurita ha lasciato le case, riversandosi all’aperto; ancora non si può sapere se vi sono danni. L’ipocentro (luogo di origine del sisma sottoterra) della scossa è stato calcolato in 8 km dalla superficie e l’epicentro (scossa in superficie) a un km a sud di Siena.
Il terremoto è stato avvertito anche in molte zone della provincia. Molte persone riferiscono di aver sentito dei boati forti.
Aggiornamento
Sciame sismico in atto: altre 26 scosse sono state registrate dai sismografi della sala sismica di Roma dell’Ingv tra le 21,53 e le 23,55 con magnitudo compresa tra 2,7 e 1,4 gradi della scala Richter.
Protezione civile, Polizia municipale, tecnici del Comune stanno verificando se vi siano danni. Il Comune riferisce di un “piccolissimo smottamento in strada delle Grotte, senza alcuna criticità. La strada è chiusa per evitare qualsiasi problema, presente la Polizia Municipale”.