Braccia incrociate, per 4 ore, venerdì 16 dicembre. Sigle sindacali coinvolte: ANAAO ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FVM, FASSID, FESMED e ASSOMED SIVEMP
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1357747837578.jpg)
SIENA. Possibili disagi all’ospedale Santa Maria alle Scotte venerdì 16 dicembre, a causa dello sciopero del personale medico, sanitario, professionale, tecnico ed amministrativo indetto a livello nazionale per 4 ore ad inizio di ciascun turno secondo l’Unità Operativa di riferimento. Lo sciopero è stato proclamato da ANAAO ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FVM, FASSID, FESMED e ASSOMED SIVEMP.
Lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni anche nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, per ridurre al minimo i disagi, si consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento o meno degli stessi. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese si scusa per eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Si ricorda che verranno comunque garantiti i servizi essenziali, l’assistenza medica di pronto soccorso e d’urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali.