Il Vicepresidente del Consiglio regionale: "L’amministrazione comunale risponda all’avviso pubblico regionale per l’impiantistica sportiva"
SINALUNGA. “È necessario intervenire per migliorare e qualificare l’impianto e gli spazi della Piscina Acquacalda. Condivido l’idea di David Chiti di intervenire su questo impianto natatorio di Siena che è il punto di riferimento in città delle società sportive e degli appassionati di sport acquatici. Come Regione Toscana mettiamo a disposizione 400.000 euro. Basta soltanto che l’amministrazione comunale di Siena presenti domanda al bando, già attivo, per l’impiantistica sportiva. Il Comune di Siena ha tutti i requisiti per ricevere contributi in conto capitale”.
A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, che interviene sulla richiesta di Italia Viva area Senese di migliorare e aumentare la fruibilità della piscina dell’Acquacalda.
“Gli investimenti finalizzati al miglioramento e alla qualificazione dell’impianto e di questo spazio sportivo pubblico consentirebbero – spiega Scaramelli – un miglioramento diretto per gli 800 cittadini che ogni settimana frequentano questa piscina, ma promuoverebbero anche il territorio, il patrimonio impiantistico sportivo regionale e rappresenterebbero un incentivo alla popolazione per praticare maggior esercizio dell’attività sportiva e motoria, tra i più e meno giovani. Dall’inizio di questa legislatura regionale abbiamo promosso – conclude Scaramelli – bandi finalizzati a queste finalità. Sarebbe un errore se il Comune di Siena non cogliesse questa opportunità economica per migliorare il proprio patrimonio impiantistico sportivo e la qualità della vita dei cittadini”.