
SIENA. In occasione della visita di una delegazione di Sernet Spa, advisor incaricato della reindustrializzazione del sito di viale Toselli, Maurizio Sberna, direttore relazioni esterne di Beko Europe ha detto ai lavoratori; “Dateci spazio per negoziare, la situazione non è una passeggiata”.
Sberna ha rassicurato i dipendenti, spiegando che l’obbiettivo è garantire la continuità lavorativa fino al 31 dicembre 2027.
“Stiamo lavorando per arrivare al 31 dicembre con già una strada, l’alternativa era al 31 dicembre ‘grazie e arrivederci’, per noi adesso quella data è un ‘persone a libro paga fino al 31 dicembre 2027’ che, vi posso assicurare, non è scontato”, ha detto agli operai. Il manager ha poi espresso la speranza di avere entro il 2025 un accordo di reindustrializzazione già firmato.
“Le cose non avvengono con uno schiocco di dita, ma stiamo procedendo un passo alla volta per valutare tutte le possibilità”, ha sottolineato Sberna, ribadendo il suo impegno a non fare promesse che non possono essere mantenute.