SIENA. Mattia Savelli (vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia): “Valenti, pregevole tentativo di buttarla in caciara ma non funziona più; mi preoccupa il fatto che un alto dirigente del PD non conosca nemmeno la legge! Francesco Michelotti non si è dimesso per incompatibilità, perché non c’è alcuna incompatibilità fra la carica di parlamentare e quella da assessore. Le dimissioni sono avvenute per una scelta etica e senso del dovere. Michelotti si è sempre professato contrario all’accumulo seriale di incarichi e coerentemente ha lasciato l’assessorato una volta eletto. Capisco che tra le fila del Partito Democratico la coerenza sia merce rara, ma in Fratelli d’Italia reputiamo questa una virtù.
Il centrodestra al governo di Siena ha dimostrato senso di responsabilità, anche questa sconosciuta al vecchio PD, ha sbloccato situazioni ferme da decenni, prestando una particolare attenzione alle richieste della cittadinanza, quelle stesse richieste non ascoltate da chi ha governato per tanti anni Siena. L’operato di Francesco Michelotti, assieme al grande apprezzamento di cui gode Giorgia Meloni, sono stati gli unici trampolini di cui ha beneficiato.
Il centrodestra è stato premiato nelle urne al primo turno e Nicoletta Fabio garantirà una amministrazione seria e concreta; Valenti, legato alle vecchie logiche, smania perché vuole che il vecchio PD, il suo capo Ceccuzzi e gli altri apparati di partito rimettano le mani sulla città. Non accadrà!”.