SIENA. L’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha intenzione di rendere dichiarazioni spontanee nella tranche senese del processo Ruby Ter, nel quale è imputato assieme a Danilo Mariani, il pianista senese che allietava le feste di Arcore. Lo ha detto ai giornalisti il suo legale avvocato Federico Cecconi questa mattina a margine dell’udienza di questa mattina nella quale sono intervenuti i legali del pianista Salvatore Pino e Fanny Lucia Zoi. “Sarebbe l’intendimento del presidente – ha sottolineato il legale – rendere dichiarazioni spontanee a completamento di quella che è stata l’esposizione delle argomentazioni della difesa tecnica”.
Questa mattina l’udienza si è tenuta anche in assenza dell’ex presidente del consiglio, assenza che in quella del primo ottobre aveva portato ad un rinvio per legittimo impedimento “perché da parte del tribunale c’era la necessità di non farla andare deserta, di ultimare le argomentazioni degli altri difensori rinviando ad altra data per le eventuali repliche da parte della procura e anche consentire le dichiarazioni spontanee del dottor Berlusconi”.
Nella prossima udienza che si terrà il 14 gennaio 2021 con inizio alle 12,30 dovrebbe essere decisa la sentenza. Per Berlusconi la Pm Valentina Magnini ha chiesto una condanna a 4 anni e due mesi, per Mariani a 4 anni e sei mesi.