SIENA. Cittadini senesi e turisti costretti e bloccati in auto anche per un’ora a seguito di una gara ciclistica. Esplode la polemica e Lorenzo Rosso, portavoce di Siena di Fratelli d’Italia è lapidario “è stata una vergogna”.
E’ accaduto per due giorni consecutivi, sabato e domenica: la città e parte del Chianti senese sono stati interessati dall’ennesima gara ciclistica. “Ormai non se ne contaano più, in un anno ne organizzano ormai di simili tre o quattro. ma qua si è superato il limite”- dice Lorenzo Rosso.
“Non ho niente contro manifestazioni sportive, sia ben chiaro. Basta però che siano organizzate con il dovuto rispetto della viabilità e della vita dei cittadini. E che sia rispettatato anche chi, legittimamente non gliene importa proprio niente e che non deve essere costretto in casa. O in auto per oltre un ora come è accaduto a tantissimi senesi ieri”- continua il portavoce del Partito di Giorgia Meloni.”
“Peraltro già domenica scorsa la città era stata bloccata in larga parte per una maratona. Voglio anche comprendere bene se vi siano degli introiti da queste corse ciclistiche ed eventualmente se vi sia qualcuno che ne guadagna denari sull’organizzazione di tali eventi resi particolarmente appetibili grazie proprio alle bellezze del nostro territorio che appartengono a tutti. Non certo i tanti senesi che si sono visti bloccati in larghi tratti della città e del Chianti. Occorrono organizzazioni non così lacunose ed improvvisate e no rispettose della mobilità dei residenti. La città non può essere bloccata quasi per intero e per così lungo tempo.Siano riviste le concessioni per questo tipo di manifestazioni. Giornate come queste non si devono più ripetere”- conclude Lorenzo Rosso.