SIENA. Da Lorenzo Rossi (FdI) riceviano e pubblichiamo un intervento sulla gara di biciclette “strade Bianche”, che vede città e parte della provincia paralizzate.
“Nessuno è contro lo sport e ad iniziative come queste, tantomeno io. Ma la libera circolazione delle persone, di una intera città e di gran parte della provincia per ben due giorni deve essere salvaguardata. La gente non può rimanere chiusa in casa o in fila bloccata per ore.
Una corsa del genere è stata organizzata male, per quanto riguarda il blocco delle strade. Tantissime le segnalazioni di cittadini bloccati ed infuriati, in file anche per ore. Disagi anche per le scuole ed alunni. Così proprio non va bene. Dobbiamo capire bene anche i ricavi economici che si hanno dagli organizzatori RCS Sport, RCS Active Team e La Gazzetta dello Sport. E su questo chiederemo informazioni dettagliate. Voglio sperare che già dalla giornata di domani, domenica, gli organizzatori adottino iniziative per rendere più libere le strade di una città e di una proivincia oggi paralizzata e giustamente indignata”.