Controllati alcuni esercizi pubblici, bar e ristoranti; due di questi, un ristorante ed un pub sono stati sanzionati poiché avevano permesso l’accesso ad un numero di persone superiore al consentito
SIENA. Nell’ambito dei servizi predisposti per il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, nei giorni scorsi gli equipaggi della Questura di Siena hanno effettuato mirati controlli che hanno portato, anche, a rilevare e sanzionare alcuni comportamenti.
Sono stati controllati alcuni esercizi pubblici, bar e ristoranti di Siena; due di questi, un ristorante ed un pub sono stati sanzionati poiché entrambi avevano permesso l’accesso, per la consumazione di pasti e bevande, di un numero di persone superiore al consentito, e con modalità tali da non poter garantire le distanze di sicurezza. Controllato anche un locale che è risultato proporre la cena a dei dipendenti di una ditta: in questo caso è emersa la regolarità dell’attività per aver richiesto ed ottenuto l’autorizzazione ad effettuare un servizio di mensa su base contrattuale ai soli dipendenti, registrati, della citata ditta, e quindi nel rispetto del DPCM del 25.10.2020.
Sono stati identificati quattordici ragazzi, tutti maggiorenni che, in una stalla all’aperto, stavano partecipando ad una festa di compleanno. Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno interrotto la festa ed hanno segnalato il fatto ai colleghi della Polizia Amministrativa, per le valutazioni di competenza.
Due contestazioni per violazione del DPCM Covid-19 sono state irrogate ad una donna che, in luogo affollato e durante una manifestazione sportiva, non indossava il DPI e ad un ragazzo che ne risultava del tutto sprovvisto.