Il 10 Novembre, l’Istituto ha ospitato una delegazione Ungherese, proveniente dalla città di Salgótarjánic

SIENA. All’Istituto Caselli di Siena, dopo la pausa pandemica, è ripreso il progetto “Apprendista Cicerone” che consentirà di far conoscere, a tanti soggetti interessati, le strade della città.
Mercoledì 10 Novembre, l’Istituto ha ospitato una nuova delegazione Ungherese, proveniente dalla città di Salgótarjánic quali rappresentanti della Scuola Superiore “NMSZC Kereskedelmi és Vendéglátóipari Technikum és Szakképző Iskola”. Erano presenti il vice preside e docenti di inglese, turismo, amministrazione commerciale.
La delegazione è stata accolta dal Dirigente Scolastico Prof. Luca Guerranti e dal Prof. Cesare Sonsogno che ha descritto loro i vari indirizzi, i progetti e i percorsi biennali di post –qualifica di cui la scuola è capofila.
Dopo la visita agli ambienti della scuola, la delegazione e’ stata accompagnata per le vie della città dagli studenti della classe 5B, indirizzo Turistico, e dai docenti Cesare Sonsogno e Antonella Tanzini.
L’interprete, Gabriella Pusztai, ha elogiato gli studenti per la professionalità dimostrata. L’Istituto Caselli auspica di poter continuare gli scambi culturali fra le scuole al fine di ampliare i canali di contatto tra le nostre due nazioni.