Francesco Parigi succede a Salvatore Quarta quale presidente
SIENA. L’Associazione Metereologica Senese, dedicata alla memoria di Padre Vittorio Benucci, ha un nuovo presidente. Si tratta di Francesco Parigi che succede a Salvatore Quarta.
L’AMS, che riunisce molti appassionati senesi nel settore della meteorologia, ha celebrato le proprie elezioni lo scorso venerdì 1 febbraio al’ interno della sede sociale ospitata presso i locali del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Siena.
Oltre a Parigi il consiglio direttivo sarà composto da Ezio Sabatini, come vice presidente, Daniele Neri, nel ruolo di segretario e dai consigliere Angela Carosi e Renato Cosso rispettivamente tesoriere e vice.
“Fra le iniziative che porteremo avanti – dice il neo eletto presidente Francesco Parigi – c è sicuramente il rapporto di sensibilizzazione della popolazione ai temi della meteorologia e della attività scientifica in generale”. Già adesso i giovani studenti della scuola Galilei partecipano alle attività del gruppo. l’ Associazione Meteorologica Senese dispone, attualmente, di una rete composta da 13 stazioni meteo, di cui nella rete 7 Meteonetwork, ed ha realizzazione 3 convegni sui temi della divulgazione scientifica.