“Vorrei aumentare le iscrizioni e fare rete per dare peso alle nostre istanze”
SIENA. E’ Siena a guidare per la prima volta il sindacato regionale degli agenti rappresentati di commercio. Viene infatti dalla provincia di Siena il nuovo presidente del Comitato Regionale Fnaarc della Toscana, ed è Patrizio Righi, che ha ricevuto questo incarico qualche giorno fa. A lui i migliori auguri di buon lavoro di Confcommercio Siena.
Patrizio Righi, residente a San Gimignano, agente di commercio dal 1991, svolge la sua attività di agente di commercio nel settore degli arredamenti commerciali, ufficio, alberghi, ristoranti. Dal 2014 ha ricoperto il ruolo di presidente del Sindacato Agenti Rappresentanti Fnaarc Siena che ha attualmente circa 1021 agenti attivi in tutta la provincia di Siena, la maggior parte iscritti Fnaarc, circa 18.000 in Toscana e circa 190mila in tutta Italia.
“Vorrei sviluppare azioni volte ad aumentare il numero degli iscritti – dice Righi – Vorrei inoltre creare i presupposti per migliorare la situazione degli agenti in Toscana e sviluppare una rete di agenti capaci di interagire. Dobbiamo dare peso ad una categoria che lavora sì in modo individuale, ma che vuole e deve trovare il modo per fare sempre più rete e poter portare avanti le proprie istanze nel contesto delle diverse tematiche di interesse, a partire da quelle fiscali”.
“Altro aspetto importante – continua Righi – è quello dell’innovazione, accogliendo appieno le necessità e i tempi rapidi a cui il nostro lavoro oggi è sempre più chiamato, coerentemente al mondo in cui viviamo. La nomina certamente mi rende possibile sviluppare in altro contesto le idee già portate avanti su Siena”.