"Se la 6 non va dai sacchi, i sacchi vanno dalla 6" questo il messaggio riportato sopra la montagna di sacchi della spazzatura

SIENA. “Se la 6 non va dai sacchi, i sacchi vanno dalla 6” questo il messaggio riportato sopra la montagna di sacchi della spazzatura ammucchiati ed in seguito rimossi questo pomeriggio davanti agli uffici amministrativi di 6 Toscana.
“Nelle settimane appena trascorse abbiamo assistito ad un vero e proprio caos nel ritiro dei rifiuti in tutta la città.” Così inizia la nota dell’Associazione Culturale Il Selvaggio, proseguendo poi affermando che “è impossibile fare a meno di costatare come i giorni di raccolta siano diminuiti a discapito dei cittadini, provocando disagio, disservizio e scarsità di igiene oltre che un immagine degradante per la città”.
“A fronte di quella che può diventare una vera e propria emergenza, troviamo opportuno rivalutare il modello organizzativo precendente” conclude la nota del Selvaggio “oltre ad organizzare uno studio serio e approfondito sulla possibilità concreta di un servizio notturno, svolto con quei silenziosi mezzi elettrici che l’azienda possiede”.