SIENA. Da Alessandro Conforti di Riformismo e Solidarietà riceviamo e pubblichiamo.
“Ci sono buone ragioni per sostenere e votare Anna Ferretti a nuova sindaca della nostra città di Siena.
Oltre il populismo e verso il popolarismo. Oltre il qualunquismo e il terzismo.
Siamo ad una svolta… e questa volta la posta in gioco è davvero alta…
Mi rivolgo alle donne e agli uomini di buona volontà, che non solo hanno a cuore il futuro della ns. splendida Città dove abbiamo la fortuna di vivere, ma a tutti coloro che desiderano un rilancio complessivo di Siena, delle sue economie, delle sue eccezionali doti di città aperta e accogliente e della valorizzazione dei suoi asset oltre che della sua pluricentenaria storia.
Tuttavia è davvero indispensabile concentrarci sui contenuti e sulle proposte di questa anomala campagna elettorale, senza girarci intorno ci sono gruppi che non fanno altro che alimentare l’odio e il rancore e sono convinto che alla fine seminando zizzania questi raccoglieranno tempesta, mentre chi si occupa di contenuti e di programmi di prospettiva avendo a cuore le sorti dei cittadini e della comunità sarà premiato.
Molte volte siamo tornati sui temi dello sviluppo territoriale le e in molte occasioni abbiamo affrontato i programmi di valorizzazione delle nostre potenzialità:
Arte, cultura e turismo, enogastronomia e produzioni di eccellenza, ma anche scienze della vita ed innovazione tecnologica improntata alla sostenibilità…il tutto vissuto in unicum territoriale che deve esser vissuto in e per un territorio che va’ oltre le mura cittadine.
Stiamo assistendo ad un trasformismo che risulta degenerativo teso soltanto alla gestione del potere, non possiamo sopportare che nell’amministrare la cosa pubblica si trascuri i principi di coerenza e trasparenza.
E’ sempre difficile per tutti schierarsi e metterci la faccia, perché il rischio poi è di risultare e di non essere compresi da chi sostiene altro,ma ci sono occasioni come questa: il voto amministrativo per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco dove non possiamo mettere la testa sotto la sabbia.
E’ nello spirito di quel senso civico che abbiamo da sempre sostenuto e promosso e anche nei valori di partecipazione alla vita pubblica delle persone in cui crediamo che oggi ci sentiamo impegnati coerentemente a sostenere la candidatura di Anna Ferretti a sindaca di Siena.
Spieghiamo sinceramente le ragioni principali di questa scelta.
Anna è una donna di fede e da sempre si è contraddistinta per le sue doti personali nell’aiutare il prossimo in ogni incarico che ha ricoperto.
Anna ha esperienza amministrativa e di Governo perché ha ricoperto il ruolo di assessore al Comune di Siena per due mandati.
Anna ha partecipato spesso alle nostre iniziative dimostrando sempre una grande attenzione ai temi di attualità che abbiamo trattato e una capacità di ascolto e di confronto che sono secondo noi sono già una garanzia di serietà e di ricerca di soluzioni non precostituite ma che nascono da una condivisione e una partecipazione larga delle rappresentanze e delle categorie.
Anna ha dimostrato interesse a condividere con noi un percorso di valorizzazione delle politiche giovanili per tornare e creare occupazione giovanile di qualità.
Anna ha entusiasmo e coraggio da vendere.
Anna è una donna forte e sensibile ed insieme potremo ridisegnare il futuro della nostra Città.
Anna ha bisogno di un ampio consenso per farci tornare a sognare.
Votate e fate votare Anna Ferretti a Sindaca della Città di Siena”.