Per Valentini "la strada da fare è ancora molto lunga"
SIENA. Il sindaco Bruno Valentini ha girato la città accompagnato dagli assessori Paolo Mazzini e Stefano Maggi e dagli ispettori ambientali di Sei Toscana per verificare come si comportano i cittadini nel disporre i rifiuti fuori dalla porta per il ritiro.(Ricordiamo che l’orario consentito per lasciare la spazzatura in strada è dalle 6.30 alle 9).
“Sono diminuiti i cittadini indisciplinati, rispetto agli altri anni – ha detto – ma la strada per far rispettare le leggi è ancora molto lunga”. Importante per il sindaco è una buona informazione insieme ad un diffuso senso civico e in questo è importante anche la collaborazione dei commercianti.
Nelle strade del centro storico sono stati trovati sacchi lasciati sia da residenti che da commercianti, alcuni dei quali sono stati colti sul fatto da Valentini, il quale ha ricordato loro le norme civiche. Le iniziative di informazione e sensibilizzazione continueranno con collaborazioni con l’Università e con nuovi controlli per le vie della città.