![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/11/riccaboni.jpg)
SIENA. Domani (7 giugno), a Milano, 150 studenti tra i 16 e i 19 anni, scelti tra gli oltre 13 mila partecipanti al programma di Junior Achievement “Impresa in azione”, parteciperanno alla premiazione dei migliori progetti di impresa. Presidente del comitato di selezione è il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni.
“Impresa in azione” è un progetto che coinvolge le scuole per stimolare i giovani a lavorare a idee imprenditoriali. I giovani selezionati presenteranno le loro vision imprenditoriali e testimoniano l’impegno, le sfide, l’entusiasmo di una modalità di fare scuola attiva, che orienta e prepara al futuro.
L’educazione all’imprenditorialità è un modo per offrire opportunità ai giovani ma anche per fare formazione sulla base dell’analisi della realtà concreta e della possibilità di interagire con essa. L’Università di Siena è da tempo impegnata in progetti di formazione e avvio all’imprenditorialità, attraverso corsi specifici, incontri con imprenditori, esperienze di tirocinio.