Tre dei quattro indagati sono agli arresti domiciliari
SIENA. La Polizia ha eseguito un’altra misura cautelare, la terza, nei confronti di uno dei quattro giovani indagati circa due mesi fa per le plurime rapine commesse la sera del 7 luglio nei giardini dell’Orto de’ Tolomei.
Il giovane 18enne italiano si trova ora agli arresti domiciliari. Si tratta di uno dei presunti autori – l’unico di maggiore età – delle rapine, dei furti e delle lesioni compiute all’interno del parco cittadino, che causarono fra i 20 ed i 30 giorni di prognosi a tre delle sei vittime di quella serata.
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura senese, hanno quindi dato esecuzione all’ordinanza con cui il GIP presso il Tribunale di Siena ha disposto, su richiesta della locale Procura la misura cautelare.
Nelle settimane precedenti, le indagini lampo svolte dai poliziotti della Squadra Mobile avevano portato all’individuazione di numerosi indizi di colpevolezza a carico di quattro soggetti, tre dei quali minorenni: per due di loro la Procura per i Minorenni di Firenze aveva chiesto ed ottenuto che venissero condotti in carcere, misure cautelari cui la Squadra Mobile di Siena aveva dato immediato seguito.
Sono tre su quattro, pertanto, gli indagati sottoposti a provvedimenti restrittivi dell’autorità giudiziaria per i fatti della notte del 7 luglio scorso. Un quarto, minorenne, è indagato in stato di libertà.