SIENA. Da Angelo Raffaelli, candidato al consiglio comunale di Sena Civitas, riceviamo e pubblichiamo.
“Non legami di potere o accordi sottobanco, ma solo la ricerca delle poche e buone cose da realizzare.
Siamo ormai a circa tre mesi dal rinnovo dell’amministrazione comunale. E’ quindi giunto il momento di costruire un’alternativa valida e credibile per il prossimo mandato amministrativo.
E’ necessario chiarire subito un aspetto che diventa postulato e quindi irrinunciabile: le logiche di parte e di partito devono essere superate ed abbandonate, mentre è auspicabile che nessun ostracismo possa esistere sulla valutazione delle persone purché dimostrino, non solo a parole, di avere buona volontà.
Se ciò non dovesse avvenire risulterebbe estremamente difficile poter instaurare qualsiasi forma di collaborazione per l’individuazione delle cose da fare per lo sviluppo della città e per la soluzione di annosi problemi.
Sicurezza, viabilità, decoro urbano, ambiente, opere pubbliche, attività commerciali, turistiche e culturali, servizi essenziali, occupazione, famiglia, uffici comunali.
Questi i punti su cui confrontarci, senza esclusione di appartenenza, di provenienza e di ceto sociale, con disponibilità piena e sincera, per dire basta ai deprecabili giochi di potere ed agli interessi personali.
Tutto ciò potrebbe realizzarsi a condizione che tutte le forze che si dichiarano alternative al pluridecennale governo della stessa fazione su Siena, si mettano a remare tutte dalla stessa parte, ricercando con determinazione ed equilibrio il bene comune mettendosi a disposizione dei cittadini.
Affinché ciò si realizzi occorre che molti abbiano la capacità e l’umiltà di correggere gli errori del passato e di abbandonare finalmente le divisioni, che risultano incomprensibili alla maggior parte degli elettori, per conseguire finalmente l’auspicata alternanza di governo”.