Il Comune di Siena chiede la collaborazione dei cittadini per uno sciopero indetto da alcune sigle: possibili problematiche alle attività svolte sul territorio da Sei Toscana
SIENA. Il Comune di Siena segnala possibili disagi per la raccolta dei rifiuti nella giornata di lunedì 8 novembre, in particolare per il servizi di porta a porta nel centro storico. A causa di uno sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel, infatti, potrebbero emergere alcune problematiche.
L’astensione collettiva dal lavoro è indetta per l’intera giornata e potranno pertanto verificarsi disagi alle attività svolte sul territorio. Il gestore Sei Toscana ha comunicato che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dall’accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001. In particolare non sarà garantito il servizio di raccolta porta a porta nel centro storico: si chiede pertanto la massima collaborazione da parte dei cittadini interessati, evitando di esporre i sacchi nella giornata dell’8 novembre e riportandoli all’interno delle proprie abitazioni in caso di mancato ritiro.