Denunciati per furto aggravato dopo che avevano rubato occhiali e profumi. Tre saranno espulsi
SIENA. Sono stati denunciati dalla Polizia per furto aggravato 4 stranieri in trasferta da Firenze, che avevano rubato profumi ed occhiali.
Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena insieme ad un poliziotto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico libero dal servizio li hanno scovati in centro dopo che aveva fatto razzia in alcune attività commerciali della città. I quattro, di origini peruviane di 23, 27, 29 e 34 anni, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e domiciliati a Firenze, erano giunti a Siena con il pullman nella tarda mattinata. Prima sono entrati in una profumeria del centro commerciale di Piazzale Rosselli e hanno asportato, senza pagare, sei confezioni di profumi per il valore di circa 700 euro. Non appena se ne sono avvedute, le commesse del negozio hanno contattato la sala operativa della Questura di Siena che, a sua volta, ha diramato la nota alle Volanti e alle pattuglie della Squadra Mobile sul territorio che si sono messe alla ricerca dei ladri.
Dopo il primo furto, i quattro avevano raggiunto il centro storico dove erano entrati all’interno di un negozio di ottica, rubando merce per un valore di circa 600 euro. Le ricerche diramate ha però dato i loro frutti: un poliziotto dell’UPGSP, libero dal servizio ma a conoscenza dell’accaduto, ha notato in Piazza Matteotti quattro giovani che corrispondevano alla descrizione diramata. Dopo aver chiamato le pattuglie, li ha seguiti fino a Piazza Gramsci dove sono stati individuati e fermati dai colleghi.
La merce rubata è stata così recuperata e restituita, mentre i quattro stranieri sono stati denunciati. All’atto della perquisizione, uno dei quattro malviventi, è stato anche trovato in possesso di una busta “schermata” utilizzata evidentemente per occultare la merce sottratta. Due di loro erano in possesso di due dosi di marijuana, per cui sono stati sanzionati.
Il Questore Milone, inoltre, all’esito dei riscontri ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Siena per tre anni. Tre di loro, irregolari sul territorio nazionale, saranno espulsi.