"Non rispettati gli impegni presi: chiediamo un confronto al PD"
SIENA. Dal Partito Socialista riceviamo e pubblichiamo.
“Il Psi ringrazia i consiglieri comunali socialisti che alle recenti elezioni provinciali hanno sostenuto e votato il candidato Elias Mele. Altrettanto ringraziano i consiglieri che senza essere iscritti hanno ritenuto dare la propria preferenza al nostro candidato. Purtroppo per poche centinaia di voti ponderati non è entrato in Consiglio provinciale, dove la presenza socialista ha sempre saputo dare un fattivo contributo alle politiche riformiste del centrosinistra senese.
Come cinque anni fa, sono state disattese alcune aspettative favorendo la rappresentanza all’interno del PD, piuttosto che dare forza alla coalizione. Di questo i socialisti non potranno non tenerne conto in futuro, convinti che una coalizione forte e competitiva sul piano nazionale e locale si costruisca sulla fiducia reciproca e non su una sommatoria di impegni non rispettati. I socialisti sono convinti che le elezioni provinciali devono tornare ad essere di primo livello, aperte cioè al confronto con i cittadini in modo da impegnare le forze politiche nel confronto delle idee e delle proposte, e mai più strumento nelle mani di pochi, come avvenuto finora.
Auguriamo buon lavoro alla neo presidente eletta Agnese Carletti e auspichiamo rapidamente un confronto all’interno della coalizione che, dopo le recenti elezioni amministrative, governa in molti Comuni della nostra provincia”.