SIENA. Nel quadro del progetto complessivo di smart city e di riorganizzazione della pedonalizzazione del centro storico, e in virtù degli esiti positivi della sperimentazione che nel 2014 ha riguardato anche via di Pantaneto, il Comune di Siena, la Contrada del Leocorno e il Comitato di esercenti “Viva Pantaneto Viva” hanno condiviso il testo di un protocollo di intesa, che sarà sottoscritto a breve, per proseguire l’esperienza anche nel 2015 garantendo le migliori modalità gestionali e di controllo e pulizia della zona.
Per tutti i prossimi fine settimana, fino al 29 novembre, a eccezione dei periodi palieschi (dal 29 giugno fino alla conclusione del Palio di Provenzano; dall’8 agosto fino alla conclusione del Palio dell’Assunta) e delle giornate di sabato 20 e domenica 21 giugno, sarà rinnovata la chiusura serale al transito veicolare in via Pantaneto: in particolare, l’interdizione al traffico entrerà in vigore ogni venerdì dalle 20 alle 24, il sabato dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 12 alle 24.
Domani, 1° maggio, giornata festiva, la chiusura sarà effettuata in fascia 12/24 come per le domeniche; stesse disposizioni in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno.