Il bando è rivolto alle associazioni di promozione sociale iscritte da almeno sei mesi nell’apposito registro nazionale o provinciale
SIENA. Allo scopo di promuovere forme di aggregazione e partecipazione dei giovani in età compresa fra 15 e 22 anni nei locali del centro “Sale & Pepe” di Isola d’Arbia, il Comune di Siena ha pubblicato un avviso per l’affidamento del servizio di attività educative e di socializzazione rivolto alle associazioni di promozione sociale iscritte da almeno sei mesi nell’apposito registro nazionale o provinciale e ai soggetti, di cui all’art. 34 del decreto legislativo n° 163/2006, con comprovata esperienza di lavoro con utenza giovanile in ambito di inclusione sociale, prevenzione del disagio e attivazione di forme di autogestione.
Il servizio dovrà essere garantito fino al 31 dicembre 2018 per un monte orario mensile di 55 ore nel primo anno, 45 nel secondo e 20 nel terzo. Durante l’espletamento delle attività, è richiesta la presenza contestuale di almeno due operatori.
L’affidamento avverrà in seduta pubblica e mediante procedura negoziata con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa in base al prezzo, alla proposta progettuale del servizio e al programma tecnico-organizzativo e metodologico dello stesso.
La documentazione, indirizzata a Comune di Siena – piazza Il Campo, 1 – 53100 Siena – Direzione Affari Generali – Servizio Gare e Appalti, dovrà pervenire entro le ore 12 di martedì 22 dicembre in un plico sigillato con ceralacca, o striscia di carta incollata, o nastro adesivo trasparente, controfirmato sui lembi di chiusura e recante all’esterno, oltre all’indicazione del mittente, la dicitura “Offerta per la gara del giorno 23/12/2015 alle ore 9.30 relativa all’affidamento del servizio di attività educative e di socializzazione rivolte ai giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni nella frazione di Isola d’Arbia”.
Saranno accettate anche le consegne a mano della documentazione all’ufficio Protocollo e Archivio di Palazzo Pubblico (Piazza Il Campo, 1), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30.
Il plico dovrà contenere tre buste, a loro volta sigillate e controfirmate nei lembi di chiusura: la prima, contrassegnata all’esterno come “Documentazione amministrativa”, dovrà includere l’istanza di partecipazione, una dichiarazione ai sensi del DPR n° 445/2000 e una ulteriore nel caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti; all’interno della seconda, riportante la dicitura “Offerta qualitativa”, dovrà essere inserita una relazione sulla proposta progettuale e il programma tecnico-organizzativo e metodologico del servizio; nella terza, infine, da indicare come “Offerta economica”, l’offerta economica in bollo, con l’importo del prezzo complessivo per l’espletamento del servizio inferiore a quello posto a base di gara, pari a 24.590 euro oltre Iva.
Il bando integrale è reperibile all’URP di Palazzo Berlinghieri (Il Campo, 7/8), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30, e nella sezione “Gare, Concorsi e Avvisi” del sito www.comune.siena.it.
Per chiarimenti sul servizio oggetto dell’affidamento, contattare l’ufficio Politiche giovanili al numero di telefono 0577 292438 o di fax 0577 292438 nelle mattine dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9/13; per informazioni sull’avviso e sull’espletamento della gara, invece, il Servizio Gare e Appalti al numero di telefono 0577 292482, di fax 0577 292417 o all’indirizzo e-mail pubblicazione@comune.siena.it.