E' per l'utilizzo autorizzato per tre anni

SIENA. La Commissione ERP del Comune di Siena, costituita ai sensi del Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, lo scorso 19 ottobre ha predisposto, sulla base delle istanze pervenute, le graduatorie per l’assegnazione in utilizzo autorizzato di alloggi ERP per un periodo di 3 anni.
Le graduatorie, suddivise in graduatoria sfratti e graduatoria casi sociali, rimarranno in vigore 6 mesi, fino al 18 aprile 2018. La prossima Commissione ERP che esaminerà le nuove richieste di utilizzo autorizzato si riunirà nel mese di aprile 2018 e le relative istanze dovranno essere presentate entro il 19 febbraio 2018.
Vista la riforma normativa regionale di cui alla legge n° 41/2015, i richiedenti che non siano di cittadinanza italiana devono allegare specifica certificazione, rilasciata dalla competente autorità del Paese di origine e corredata di traduzione in italiano nelle forme di legge, con la quale attestino che nessun componente del nucleo familiare sia in possesso di alloggi nello stesso Paese di origine.
Per la consultazione delle graduatorie e ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Patrimonio e Politiche Abitative (Casato di Sotto, 23) ai numeri 0577 292443-292236.