SIENA. In aula ci sono solo Olga Finetti e Jacopo Menchetti. Il giudice è chiamato a decidere se accettare la costituzione di parte civile della Mens Sana, della Fises, del Monte dei Paschi e di un dipendente della società di basket, che – avendo lavorato in nero – ha dovuto pagare le tasse relative ai compensi ricevuti e vuole il ristoro almeno delle somme pagate al fisco.
Aggiornamento
Il Gup si è riservato di decidere, tenuto conto anche di alcune eccezioni sollevate dalle difese. Molti degli indagati, fra cui Ferdinando Minucci, sarebbero orientati a richiedere il patteggiamento, come ha già fatto Olga Finetti, mentre altri vorrebbero ricorre al rito abbreviato. La prossima udienza, fissata per il 4 maggio prossimo, diventa così importante per capire l’orientamento dei procedimenti.
Nell’inchiesta sono quattordici le persone indagate e trentatrè i reati contestati: associazione a delinquere, riciclaggio, ricettazione, frode fiscale, bancarotta fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa denuncia, false comunicazioni sociali e ricorso abusivo al credito. Alcuni di questi saranno prescritti a dicembre 2017.