SIENA. Bellissimo gesto da parte del Vinaio di Furio, che in occasione dell’Aperifurio che si è tenuto lo scorso 28 settembre, ha destinato una parte dell’incasso alla sezione Ail di Siena e Grosseto, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, a sostegno dell’Ematologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.
Durante l’evento era presente anche una postazione informativa dei volontari dell’associazione, per illustrarne le attività e le finalità. I proprietari del Vinaio di Furio, Giacomo ed Elena Guidi, si sono recati personalmente nel reparto di Ematologia, diretto dalla professoressa Monica Bocchia, accompagnati dal presidente di Ail Siena e Grosseto Piero Franceschini. Presenti anche Camilla Baldoni e Martina Simoncelli, dietista e medico specializzanda di Ematologia.
«Ringraziamo di cuore il Vinaio di Furio – dichiarano Piero Franceschini e la professoressa Monica Bocchia – per questo importante contributo a sostegno delle attività dell’associazione e dell’Ematologia. Giacomo ed Elena hanno avuto veramente un bel pensiero, associare un momento di svago e divertimento ad una donazione per la lotta contro le malattie ematologiche ed onco-ematologiche è lodevole».