di Augusto Mattioli
SIENA. Potrebbe essere questione di giorni il chiarimento su cosa è accaduto alla festa in un appartamento del centro storico di Siena nella quale una ragazza di 21 anni secondo quanto ha denunciato, sarebbe stata violentata. Un chiarimento che potrebbe arrivare sulla base immagini riprese dai cellulari dei tre maggiorenni e del minorenne la cui posizione viene valutata dalla procura dei minorenni di Firenze. Immagini che potrebbero “salvare” i quattro denunciati oppure metterli di fronte ad una realtà non piacevole per loro.
Dunque potrebbe esserci una svolta importante in questa inchiesta condotta dal sostituto procuratore Nicola Marini, che sembra avere acquisito, al di là delle immagini, elementi di chiarezza. L’autorizzazione concessa al calciatore Manolo Portanova di andare in ritiro con il Genoa pare essere il segnale che tali elementi potrebbero esserci.
E’ possibile quindi che per tutti i maggiorenni gli arresti domiciliari possano essere revocati perché non ci sarebbe quindi esserci più il pericolo di inquinamento delle prove su quanto è accaduto tra il 30 e il 31 maggio nell’appartamento.