Presidente è Castagnini, vice Bartalucci e consigliera Saccone. Novità per le tariffe
SIENA. (a. m.) Il sindaco Luigi De Mossi ha presentato questa mattina (24 maggio) il nuovo consiglio di amministrazione di Siena Parcheggi, società partecipata al 100 per 100 dal Comune di Siena..
Il presidente è Massimo Castagnini, che sarà coadiuvato dal vicepresidente Umberto Bartalucci e dalla consigliera Simona Saccone Bruni.
Il presidente ha comunicato nell’occasione che sono state ritoccate le tariffe: la prima ora di sosta sarà gratuita, la seconda costerà 1 euro e le restanti 22 ore 2,50. La Giunta ha già dato l’ok all’applicazione dalla giornata di oggi. La prima ora gratuita è stata decisa perché statisticamente è quella più sfruttata, ma c’è la disponibilità in futuro di ritoccare anche la seconda.
Il sindaco De Mossi, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sottolineato che la scelta delle persone è stata dettata dalla loro competenza e qualità e non da dettami di ordine politico, insomma una “nomina tecnica”, come ha tenuto a precisare. Si sta anche studiando una serie di interventi per facilitare l’afflusso delle macchine. Allo studio c’è un’applicazione che permetterà di vedere in tempo reale quali sono gli stalli liberi sia nei parcheggi della Siena Parcheggi che in alcune zone con parcheggi liberi per consentire alle persone di sapere in tempo reale dove andare a parcheggiare. Questo per rendere sempre più funzionale il traffico cittadino.