La Commissione ERP che esaminerà le nuove richieste di utilizzo autorizzato si riunirà ad ottobre 2017 e le relative istanze dovranno essere presentate entro il 31 luglio
SIENA. La Commissione comunale per l’Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) ha predisposto, sulla base delle istanze pervenute, le graduatorie per l’assegnazione in utilizzo autorizzato di alloggi ERP per un periodo di 3 anni. Le graduatorie, suddivise nelle categorie “sfratti” e “casi sociali”, rimarranno in vigore fino al 5 ottobre 2017.
La prossima Commissione ERP che esaminerà le nuove richieste di utilizzo autorizzato si riunirà nel mese di ottobre 2017 e le relative istanze dovranno essere presentate entro il prossimo 31 luglio.
Ai sensi della riforma normativa regionale di cui alla L.R. n. 41/2015, i richiedenti di alloggi ERP con cittadinanza non italiana devono allegare alla documentazione specifica certificazione rilasciata dalla competente autorità del Paese di origine, corredata di traduzione in lingua italiana nelle forme di legge, che attesti l’impossidenza di abitazioni da parte di ciascun componente del nucleo familiare.
Per la consultazione delle suddette graduatorie e qualsiasi altra informazione in merito, è possibile rivolgersi al Servizio Patrimonio e Politiche Abitative (Casato di Sotto, 23) ai numeri telefonici 0577 292443-292236.