L'appuntamento per stare insieme è stato organizzato dal Rotary Club Siena e dall'amministrazione comunale

SIENA. Si è svolto domenica scorsa il pranzo di solidarietà organizzato al Campansi dal Rotary Club Siena e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ASP, al quale ha partecipato l’assessore al sociale Anna Ferretti. All’appuntamento insieme ai soci del Rotary, Suor Ginetta e le consorelle del Convento di S. Girolamo, i volontari e tutte le persone che ogni giorno pranzano alla mensa in via dei Servi, e i ragazzi della residenza S. Petronilla.
“Un momento di vicinanza e condivisione passato in allegria – per l’assessore Ferretti – durante il quale le istituzioni hanno portato il loro saluto e gli auguri per le prossime festività”. “Perché – come ha spiegato Massimo Innocenti, presidente del Rotary senese – stimolare la condivisione dello spirito di solidarietà verso i meno fortunati e le persone che vivono le feste in solitudine è di auspicio a impegni sempre più concreti per combattere il disagio sociale ed economico che molti, purtroppo si trovano a vivere”.
A tutti i partecipanti il Rotary ha offerto un piccolo dono acquistato nelle farmacie comunali, in modo da contribuire così anche alla raccolta in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.