Entro il 26 ottobre le manifestazioni di interesse per la coprogettazione esecutiva di un intervento mirato alla prevenzione
SIENA. Scade il 26 ottobre 2018 l’avviso per le manifestazioni di interesse per partecipare alla coprogettazione esecutiva di un intervento mirato alla prevenzione della povertà educativa nella provincia senese promosso da Fondazione Mps e l’impresa sociale Con i Bambini.
Fondazione Mps ha candidato, a valere sulla misura “Iniziative in cofinanziamento” dell’impresa sociale “Con i Bambini”, un’idea progettuale per la promozione del benessere e la crescita armonica dei minori nella fascia di età 5-17 anni della provincia di Siena, ottenendo un cofinanziamento pari a 300 mila euro.
Il progetto, della durata di un triennio, prevede interventi per lo sviluppo di competenze e conoscenze digitali, la costruzione della persona e la percezione del sé e dell’altro, nonché l’attivazione di percorsi informativi e formativi rivolti ai genitori, agli insegnanti e all’intera comunità per sostenere lo sviluppo delle competenze educative degli adulti di riferimento.
L’importo complessivo messo a disposizione per il progetto nel prossimo triennio sarà di 600 mila euro (di cui la metà co-finanziata dall’impresa sociale Con i Bambini).
Possono partecipare alla manifestazione d’interesse gli enti del Terzo Settore con sede legale e operativa nella provincia senese, in forma singola o associata.
L’avviso pubblico è consultabile sul sito della Fondazione Mps www.fondazionemps.it