"Le soluzioni alle problematiche della città vanno trovate collettivamente"
SIENA. Da Ptere al Popolo Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Manca poco meno di un anno alle elezioni amministrative e da mesi non facciamo altro che leggere di manovre elettorali e tattiche che le varie forze politiche intenderebbero adottare per spartirsi l’unica cosa a cui sono interessati: le poltrone. Mancano programmi, progetti, idee e soprattutto esempi che possano renderle credibili. Quale credibilità può avere, infatti, una classe politica che, quando ne ha avuta l’occasione, ha amministrato la città in modo totalmente scollegato dalle esigenze dei cittadini?
I senesi sono sempre più consapevoli del fatto che, dietro le parole di circostanza, c’è un enorme vuoto e una distanza sempre più incolmabile tra le persone comuni e la classe politica nazionale e locale.
Le soluzioni alle problematiche della città vanno trovate collettivamente ed è il momento di costruire insieme un’unione di singoli cittadini e di soggetti politici e sociali attivi nel territorio a prescindere dalle elezioni, basata sull’ascolto e sul confronto. Si deve insomma partire dall’esempio dell’impegno quotidiano per la comunità e il territorio; non facciamoci intortare dai campi larghi progressisti, dall’“aria nuova” che altro non è che una bombola di ossigeno per il malconcio PD, dalla vecchia classe politica che si nasconde dietro le liste civiche. E’ il momento di riprendersi in mano il proprio futuro, a partire dal coinvolgimento diretto dei più giovani, delle periferie e dei lavoratori precari”.