SIENA. Il sindaco De Mossi e Franco Caroni si sono incontrati ieri in Comune in quello che è stato definito un “colloquio costruttivo e positivo”.
“Siamo al lavoro – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – per l’ulteriore sviluppo del Siena Jazz e, come sempre, al servizio della comunità. In questo contesto si inseriscono le modifiche dello Statuto approvate nell’ultima seduta del consiglio comunale, necessaria ad una dovuta armonizzazione della realtà del Siena Jazz al fine di migliorare aspetti organizzativi e funzionali della stessa accademia”.
De Mossi ha ribadito la vicinanza e l’attenzione nei confronti di un’istituzione cittadina quale Siena Jazz, che il Comune di Siena finanzia annualmente e a cui mette a disposizione gratuitamente gli immobili, peraltro recentemente riqualificati, all’interno della Fortezza Medicea. Dal colloquio tra il sindaco e il dimissionario direttore artistico dell’accademia Siena Jazz si ricavano anche segnali positivi, anche successivamente al dibattito cittadino che ha animato le settimane scorse. Il cda di Siena Jazz valuterà le istanze e l’assemblea dei soci valuterà il nuovo statuto, di recente approvato dal Consiglio comunale.