Da oggi i testi saranno anche in francese ed entro la fine dell'estate i contenuti di “Enjoy Siena” saranno tradotti anche in tedesco
“Enjoy Siena” si fa sempre più poliglotta. Dopo le traduzioni del testo italiano nelle lingue inglese e spagnola, adesso il portale di promozione turistica ideato e realizzato dall’assessorato al Turismo fornisce le proprie informazioni anche in francese.
“La componente francese è molto rilevante in termini di flussi turistici – sostiene l’assessore Sonia Pallai – sia dal punto di vista numerico sia da quello qualitativo, in quanto molto affine alla nostra cultura enogastronomica, ambientale e storica. Per questo, abbiamo ritenuto opportuno realizzare la versione francofona di “Enjoy Siena” e aprire ancor di più, simbolicamente, le nostre porte ai cugini d’Oltralpe”.
“Gli enti e gli operatori del settore turistico – aggiunge Pallai – sono sempre più consapevoli che oggi la quasi totalità dei turisti, nel pianificare una vacanza ed effettuare le prenotazioni, utilizzano i canali e le opportunità del web. A questo aspetto, si aggiungono le modalità di fruizione della rete anche nel corso del viaggio, rese possibili dai dispositivi mobili come i tablet e gli smartphone. “Enjoy Siena” è nato e si sviluppa con la consapevolezza che la cura e la definizione dell’immagine della città a livello turistico internazionale passano soprattutto dalla comunicazione online”.
“Con “Enjoy Siena” – conclude l’assessore – abbiamo sopperito a una carenza storica che la città scontava, non avendo mai avuto un portale di destinazione turistica: un portale funzionale alle esigenze del turista, in grado di raccogliere gli eventi, e quindi utile anche per i residenti, e di raccontare con immagini, video e testi brevi e accattivanti quanto di meglio abbiamo”.
Così come programmato dall’assessorato, entro la fine dell’estate i contenuti di “Enjoy Siena” saranno tradotti anche in tedesco.