SIENA. Il sindaco Nicoletta Fabio ha firmato oggi, martedì 12 dicembre, un decreto con cui si conferisce a Marco Manganelli l’incarico dirigenziale a tempo determinato (ex articolo 110, comma 1, del Decreto Legislativo 267/2000), con decorrenza dal 18 dicembre 2023 e fino al 31 dicembre 2026, salvo revoca, per le attività della direzione Comando Polizia Municipale.
Lo scorso 14 settembre la giunta comunale aveva definito la struttura direzionale dell’ente, prevedendo di affidare, tra le altre, le funzioni dirigenziali della Polizia Municipale tramite selezione pubblica.
La procedura era stata avviata il 21 settembre dalla direzione Risorse Umane e ieri, lunedì 11 dicembre, si è conclusa con la valutazione effettuata dalla commissione esaminatrice, nominata con determinazione dirigenziale il 16 novembre scorso. E’ stato formulato l’elenco dei candidati in possesso di un profilo professionale ritenuto più idoneo alla posizione da ricoprire.
Il sindaco ha ritenuto di individuare in Marco Manganelli, attuale comandante della Polizia Municipale, il candidato in possesso di un profilo professionale meglio rispondente alle esigenze di copertura della posizione dirigenziale messa a selezione.