Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Piccini: “Fabio, il Pd e la cattiva eredità De Mossi”

SIENA. Da Pierluigi Piccini riceviamo e pubblichiamo.

“Mah! Speriamo sia presto e che il consiglio comunale debba ancora trovare una sua sistemazione. È vero, tuttavia, che alcune considerazioni si possono già iniziare a fare seguendo il dibattito consiliare, sempre nel rispetto dell’autonomia dei singoli consiglieri.

Le prime riflessioni hanno per oggetto le mozioni presentate dai consiglieri del Pd su questioni di taglio nazionale: il tentativo evidente è quello di riportare a livello locale ciò che impegna quel partito in un confronto-scontro con il governo Meloni. Bene per i firmatari, anche se il risultato di tali iniziative produrrà un effetto leggerissimo se non nullo a livello amministrativo sia che passino, sia che vengano bocciate le richieste contenute nelle mozioni. Evidentemente i rappresentati del Pd danno per scontato che questa amministrazione durerà per cinque anni e per questo indirizzano le loro energie verso un potenziale elettorato futuro. Tutto ciò è avvalorato dal fatto che in comune i consiglieri del Pd non ricercano il consenso tramite l’individuazione di un percorso unitario con le altre forze politiche.

Inoltre, la contrapposizione dimentica, nei vari testi presentati, di affrontare il ruolo rilevante della Regione Toscana. Come si può non chiamare in causa su questioni come la sanità e il Pnrr il buon Giani? È vero che le elezioni regionali si avvicinano a passi da gigante e la difesa del presidente, che non ha brillato per capacità amministrativa, è d’obbligo, ma far finta di nulla è troppo, specie sulla sanità.

Le interrogazione del Pd, tranne alcune, poche in verità, non hanno e non vogliono prendere atto che l’amministrazione è cambiata, con la Fabio che si trova a dover far fronte ad un mare di problemi che le sono stati lasciati in eredita da De Mossi. La lista è lunga, solo per citarne alcun: dal calcio, al jazz, dal Palazzetto dello sport alla biblioteca comunale e non ultimo il biotecnopolo, a cui si aggiungono le richieste di Tls sullo spazio di proprietà della Gsk in via Fiorentina.

Il nuovo sindaco si trova di fronte a delle grane di non poco conto, che non permettono di affrontare da subito gli aspetti relativi all’impostazione delle strategica. È chiaro che istituzionalmente la Fabio non può non tentare di risolvere le situazioni che ha trovato. Sarebbe necessario, comunque, che raccontasse nel contempo lo stato reale delle questioni e come queste hanno e andranno a incidere sulla quotidianità dell’azione di governo (bilancio, pianta organica e via discorrendo).

Se l’opera di risanamento non dovesse riuscire allora potrebbe rimanere solo un’altra ipotesi: esplicitare lo stato dell’arte pena, per la Fabio, restarci invischiata e in qualche modo coinvolta. Certo, è semplice a dirsi, più difficile a farsi, perché a quel punto, qualcuno, potrebbe ricordare la continuità con la precedente amministrazione troppo difficile da liquidare. Bel problema che mi ricorda le ultime scene del don Giovanni di Mozart, come dire: una vendetta postuma.

Poi c’è, in consiglio comunale anche chi sta tentando di superare la contrapposizione tutta ideologica per riportare la discussione alla concretezza dei fatti, ora che la campagna elettorale è passata: guardare al futuro e alle sfide che Siena dovrà affrontare inevitabilmente.

A questo proposito e per quanto riguarda Per Siena è utile ricordare che il capogruppo ha già presentato all’amministrazione comunale una ipotesi di delibera su una questione che riguarda lo sviluppo economico del territorio, di cui molto si è parlato e molto si continua a parlare. Delibera che vuole essere anche uno sforzo unitario fatto tutto di contenuti come deve essere un atto amministrativo, che non ha nessun risvolto sul piano degli assetti politici”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula