SIENA. Dall’Unione comunale del Pd di Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Quello che sta accadendo sul futuro del Biotecnopolo e dell’hub antipandemico di Siena è incredibile. Il Ministero della salute ha comunicato infatti un taglio di 135 milioni di euro di fondi al centro. Una scelta incomprensibile, che però evidenzia tutta la distanza tra chi ha creduto in un progetto, portando risorse e sostenendone la necessità, e chi invece quelle risorse già stanziate le ha tolte.
La scelta della destra di governo andrà a depotenziare un investimento strategico per il Paese e per Siena con il centro che, non avendo mosso nemmeno i primi passi, sarà già costretto a rivedere i propri obiettivi, mettendone a rischio il futuro.
Per questi motivi giovedì 4 aprile alle 18.30, presso la sala dei Mutilati in Siena, il Pd incontrerà la cittadinanza, avviando una dura mobilitazione contro una destra che ha scelto di schierarsi contro Siena e contro la scienza.
Saranno presenti i vertici del Pd locale e regionale, e i rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali, regionali e nazionali”.