Specialisti in città per prevenire e contrastare illegalità e innalzare il livello di sicurezza
SIENA. E’ ancora in atto un servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato per prevenire e contrastare l’illegalità e innalzare il livello di sicurezza a Siena.
Equipaggi della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, coordinati da un funzionario, insieme alle unità cinofile antidroga, alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e all’elicottero dell’8° Reparto Volo, tutti provenienti da Firenze, stanno controllando varie zone della città.
Dalle 14 circa, i controlli, ancora in corso, sono stati effettuati soprattutto fuori dalla cinta muraria del centro storico, con particolare attenzione a tutta l’area della Stazione ferroviaria, unitamente alla Polfer, al Piazzale limitrofo, agli esercizi commerciali e alle stazioni di partenza di autobus e pullman.
Con il supporto dell’elicottero della Polizia di Stato, con a bordo un altro funzionario della questura di Siena, è stato possibile mantenere durante i servizi un’ampia visione dall’alto, monitorando la situazione fino al tramonto.
Al momento nessun fatto di particolare rilievo è stato registrato durante i controlli.