Identificate 83 persone e controllati 433 veicoli
SIENA. Un pattuglione straordinario della Polizia di Stato è stato effettuato a Siena nella giornata di ieri (13 gennaio). Equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura, del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, arrivati da Firenze, e della Polizia Stradale di Siena hanno setacciato la città, concentrandosi soprattutto nelle zone dell’immediata periferia, utilizzando anche il sistema Mercurio per il rilevamento automatico delle targhe. Le pattuglie straordinarie si sono aggiunte a quelle delle Volanti, andando così ad integrare le attività ordinarie di controllo del territorio, impegnate nei vari turni con interventi e posti di controllo.
Tutta Siena era, quindi, presidiata sotto la direzione del funzionario dell’UPGSP della questura, che ha coordinato il servizio dalla Sala Operativa. Nel corso del pattuglione le principali irregolarità sono state registrate per le violazioni al codice della strada.
Uno straniero nella tarda mattinata, è incappato nel controllo dei poliziotti delle Volanti lungo la Tangenziale Ovest, durante il quale è stato verificato che si trovava alla guida con la patente scaduta. Per questo la stessa è stata ritirata è l’uomo autorizzato a condurre l’autovettura fino a casa, oltre alla contestazione del relativo verbale. Un italiano, invece, è stato controllato dagli agenti della Polizia Stradale sulla Cassia, riscontrando la mancanza di carta di circolazione e patente al seguito, quindi sanzionato. Gli stessi poliziotti della Polstrada, nel pomeriggio hanno controllato un altro conducente, che viaggiava a bordo della propria autovettura senza copertura assicurativa. Nei suoi confronti è stato elevato il relativo verbale e l’auto è stata sequestrata.